rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Buona notizia, ora serve il Ponte", il plauso di Falcone per l'arrivo a Reggio del Frecciarossa

La decisione di Trenitalia è stata accolta con soddisfazione anche dall'assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana che sostiene ancor di più la necessità della costruzione del Ponte l'Isola e la Calabria

La notizia dell'arrivo fino a Reggio Calabria dei treni Frecciarossa è stato salutato positivamente anche da Marco Falcone, assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana. Il rappresentante della giunta guidata da Musumeci vede nel collegamento giornaliero ad alta velocità "un segnale di attenzione nei confronti delle aspirazioni in termini di trasporti pubblici dell'intero Mezzogiorno. Tutto ciò, sebbene tali collegamenti non possano oltrepassare lo Stretto di Messina e raggiungere per via diretta le principali città della Sicilia". 

Per l'assessore "questa circostanza mette in luce, ancora una volta, la strategica ed epocale necessità della costruzione del Ponte fra la nostra Isola e la Calabria. La madre di tutte le battaglie infrastrutturali che l'intera Italia deve impegnarsi a compiere".

Il governo della Regione Sicialiana ha rivolto un apprezzamento alla governance di Trenitalia e dell'intero Gruppo Fs "per la scelta lungimirante compiuta, anche perché arrivata nel momento della ripartenza dopo la crisi del Coronavirus, proprio quando cioè il Paese deve tornare a correre recuperando il tempo perduto.

Peraltro la possibilità di acquistare contestualmente al biglietto del Frecciarossa anche il ticket della nave veloce fra Messina e Villa San Giovanni, viene incontro alle esigenze di interscambio e facilità di collegamento da sempre manifestate dai viaggiatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buona notizia, ora serve il Ponte", il plauso di Falcone per l'arrivo a Reggio del Frecciarossa

ReggioToday è in caricamento