rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Fridays for Future, il messaggio dell'Anpi agli studenti reggini

Lo sciopero per il clima si svolgerà domani, venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 9.30, sul Corso Garibaldi. Il corteo partirà da piazza De Nava

"Grazie, Greta. Grazie alle ragazze ed ai ragazzi che, insieme ad altri milioni di ragazzi e ragazze, di donne e di uomini di tutte le età, a Reggio Calabria ed in tutte le città del pianeta (dove manifestare è possibile, così come "scioperare") percorreranno le vie e le piazze per rivendicare il "diritto al futuro", messo a rischio dalle responsabilità di chi inquina, distrugge e devasta e dalle irresponsabilità e dalle complicità di quanti governano e decidono".

"Grazie alle ragazze ed ai ragazzi - scrive l'Anpi - che venerdì 27 settembre a Reggio Calabria si ritroveranno alle ore 9.30 in Piazza De Nava ed insieme ai movimenti, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali, che percorreranno il Corso Garibaldi fino a piazza Vittorio Emanuele (Piazza Italia) per ascoltare, confrontarsi e parlare di sogni e di futuro, di futuro del pianeta".

"Grazie, Greta, per aver dato impulso ad un movimento che è destinato a crescere nella prospettiva di un profondo e radicale cambiamento della società e degli stili di vita individuali e collettivi". L'Anpi ringrazia tutti coloro che in questi giorni ed in queste ore si impegnano per il Fridays for Future.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fridays for Future, il messaggio dell'Anpi agli studenti reggini

ReggioToday è in caricamento