rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Treno deragliato, i funerali del macchinista reggino Cicciù a Cologno Monzese

Le esequie funebri si svolgeranno martedì 11 febbraio. A Reggio verrà officiata una Santa messa sabato prossimo, alle ore 18, nella Chiesa di San Giorgio Extra

Si svolgeranno martedì 11 febbraio i funerali di Giuseppe Cicciù, il macchinista reggino, deceduto nel deragliamento del Frecciarossa 9595 il mattino di giovedì 6 febbraio. Le esequie funebri si terranno a Cologno Monzese, dove viveva con la famiglia, nella parrocchia di San Giuseppe alle ore 15,30. Una Santa Messa verrà officiata anche nella nostra città, sabato 15 febbraio, alle ore 18, nella Chiesa di San Giorgio Extra.

Chi era Peppe Cicciù

Originario di Reggio Calabria, Cicciù, 52 anni, figlio di ferroviere, si era trasferito in Lombardia più di trent'anni fa quando giovanissimo aveva inziato a lavorare nelle Ferrovie dello Stato, prima nei cargo e poi sui treni ad alta velocità. Amato da tutti per la sua profonda bontà e per il grande senso del dovere, impegnato per anni con la Fit-Cisl per la sicurezza dei lavoratori, era attaccatissimo alla sua famiglia. 

Il disastro ferroviario

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato, i funerali del macchinista reggino Cicciù a Cologno Monzese

ReggioToday è in caricamento