rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via San Francesco da Paola

A Reggio piange pure il cielo, lacrime e cuori spezzati al funerale di Walter: "Non si può morire così"

Si sono tenuti questo pomeriggio presso la chiesa di Sant'Agostino i funerali del giovane motociclista, morto a soli 24 anni sabato sera in un tragico incidente stradale

A salutare il feretro all’uscita della chiesa di Sant’Agostino il rombo dei motori, la “musica” che Walter amava di più, quello della sua Honda. Un amore che ha tenuto tra le mani sino all’ultimo istante prima di andarsene per sempre, nell’ennesimo incidente del sabato sera. Il fato ha strappato via alla vita uno di quei ragazzi che non si trovano spesso in giro, "era buono, troppo buono Walter", dice la madre a don Luigi Cannizzo.

Non ci sono spiegazioni valide che possano lenire il dolore dell'amata mamma Lia, del padre Mimmo e del fratello Simone. “Il silenzio - dice il sacerdote nella sua omelia - è ancora più eloquente di una parola”.

“Non eravamo pronti a vivere questo momento – prosegue il parroco rivolgendosi alla famiglia di Walter - ma solo un cuore misericordioso può aiutare a rialzarci. C’è tanta gente che vi vuole bene ed è qui per dirvi, non con le parole ma con la presenza: "Ci siamo perché vi vogliamo bene!". Siate pronti, ad accogliere nella nostra vita la presenza di Dio.  A Lui, non chiediamo perché ce l’hai tolto ma, ringraziamolo perché ce l’ha donato”.

Le immagini dell'ultimo saluto

“Affidiamo Walter, che amava la vita e l'amicizia, alla vergine Maria, alla nostra Consolatrice - ha concluso don Cannizzo -  Lei conosce il cuore spezzato di chi oggi ha perso un figlio, un fratello, un amico”. Fuori dalla chiesa, l’Associazione reggina microcitemici, dove Walter andava a donare il sangue per i bambini ammalati e il grande e vero affetto di amici e conoscenti che hanno riempito la piazza della chiesa nonostante una pioggia incessante.

Lo hanno apettato fuori, sul sagrato, tra un volo di colombe e palloncini bianchi, per l'ultimo e straziante saluto, tra le lacrime e gli applausi. Oggi, anche il cielo ha pianto per Walter. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Reggio piange pure il cielo, lacrime e cuori spezzati al funerale di Walter: "Non si può morire così"

ReggioToday è in caricamento