rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallico

Norme anti Coronavirus, annullata la storica infiorata del Corpus Domini di Gallico Marina

Le misure restrittive per il contenimento dell'infezione ha fermato la tradizione. Nonostante tutto il laboratorio artistico Gallico e l'associazione Cattolica hanno realizzato un bellissimo omaggio floreale

Purtroppo, quest’anno la processione e l’infiorata del Corpus Domini di Gallico Marina sono state annullate. In nessuno modo, le misure di prevenzione e sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria da Coronavirus avrebbero potuto conciliarsi con lo spirito di aggregazione e il flusso di visitatori che contraddistinguono ogni anno la manifestazione.

Il Laboratorio artistico Gallico e l'associazione Cattolica che ha finanziato il progetto, anche se in forma ridotta e simbolica, come ha annunciato il parroco don Antonino Vinci, ha realizzato un omaggio floreale installato in piazza Chiesa della parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo di Gallico Marina e, nel rispetto della normativa anti Covid, i fedeli si sono ritrovati, nella Solennità del Corpus Domini, per pregare alla presenza di Cristo Eucaristia, con la  speranza di potersi ritrovare nel 2021 e poter omaggiare tutti insieme il Signore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti Coronavirus, annullata la storica infiorata del Corpus Domini di Gallico Marina

ReggioToday è in caricamento