rotate-mobile
I controlli / Gioia Tauro

Contrasto alla produzione di droga, i carabinieri sequestrano mille piante di cannabis

Il risultato è il frutto di tre distinte operazioni di controllo effettuate nel territorio della piana con il sostegno dei militari dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria

Mille piantine di cannabis sono state sequestrate e distrutte dai carabinieri nella piana di Gioia Tauro, nell'ambito di controlli finalizzati a contrastare le varie forme di illegalità connesse con la coltivazione di marijuana.

L’attenzione dei Carabinieri si è focalizzata proprio sul Comune di Gioia Tauro oltre che su Delianuova e Serrata in uno sforzo, coordinato e sinergico tra le componenti dell’organizzazione territoriale e lo squadrone eliportato Cacciatori Calabria.

Nello specifico: a Delianuova i militari locale stazione hanno individuato, in un terreno di libero accesso, una coltivazione di circa 150 piante da circa 2 metri l’una, verosimilmente di cannabis indica. In questa circostanza, dopo il prelevamento di alcuni esemplari per il campionamento, l’illecita piantagione è stata totalmente distrutta su disposizione dei magistrati di Palmi.

Simile operazione è stata svolta dai carabinieri della stazione di Serrata e di Galatro che hanno scoperto una piantagione di canapa in una zona di aperta campagna in località Prateria. A seguito di numerosi servizi di osservazione, la piantagione, composta da circa 350 piante, è stata campionata e distrutta.

Anche a Gioia Tauro si è proceduto al sequestro di una piantagione da circa 500 piante di cannabis. Sono ancora in atto gli accertamenti per verificare il contenuto di Thc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto alla produzione di droga, i carabinieri sequestrano mille piante di cannabis

ReggioToday è in caricamento