rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Gioia Tauro, la Guardia costiera salva un albatros ferito sul litorale

La Capitaneria di porto invita i cittadini a segnalare sempre il rinvenimento di esemplari di fauna selvatica in difficoltà, al fine di permetterne il recupero

Nei giorni scorsi, gli uomini della Capitaneria di porto - Guardia costiera di Gioia Tauro, al comando del capitano di fregata Gianpiero Carbonara, hanno salvato un esemplare ferito di albatros.

La segnalazione, giunta alla sala operativa della guardia costiera, riguardante la presenza sul litorale del Comune di Gioia Tauro del volatile in difficoltà, probabilmente con un’ala spezzata, ha permesso alla pattuglia di individuare l’animale. I militari giunti sul posto hanno provveduto a recuperare l’albatros e a sistemarlo provvisoriamente nei locali della capitaneria, in attesa di consegnarlo al Centro di recupero della fauna selvatica “Stretto di Messina”, struttura specializzata nel recupero dei volatili in difficoltà, per le cure del caso.

L’attività di recupero effettuata si inserisce nella più ampia funzione della capitaneria di salvaguardia dell’ambiente marino e della fauna che lo stesso ospita. Proprio per questo, la Capitaneria di porto di Gioia Tauro invita a segnalare sempre il rinvenimento di esemplari di fauna selvatica in difficoltà, al fine di permetterne il recupero e la reintroduzione nel loro habitat naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Tauro, la Guardia costiera salva un albatros ferito sul litorale

ReggioToday è in caricamento