rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gioia Tauro

Gioia Tauro, la Coldiretti inaugura il nuovo quartier generale della Piana

La cerimonia si svolgerà lunedì 30 settembre alla presenza dei vertici dell'associazione e delle autorità istituzionali. La sede è stata richiesta da numerosi agricoltori e cooperative della zona

Sempre di più vicini agli agricoltori e ai cittadini questo l’impegno corale della Coldiretti di Reggio Calabria che lunedì 30 settembre, alle ore 16.30, inaugurerà il nuovo ufficio di zona a Gioia Tauro, in via SS 111, n. 409. 

"Il nuovo quartier generale, collocato nel cuore della piana di Gioia Tauro, territorio strategico per l’agricoltura e l’agroalimentare– afferma Stefano Bivone, presidente della Coldiretti reggina – è stato richiesto fortemente da numerosi agricoltori e cooperative del comprensorio, cittadini e pensionati e offrirà alle imprese agricole ed alla collettività una concreta assistenza specialistica che spazia dal tecnico all’attività sindacale a quella sociale e di patronato e ancora fiscale con Caf e agronomica con il Centro Assistenza Agricola.

Vogliamo essere sempre più prossimi alle aziende agricole - sottolinea il presidente Bivone – poiché le esigenze, richieste e sfide del presente e futuro sono molte e riguardano la fatturazione elettronica, i rapporti di lavoro, la tutela del Made in Italy, il dialogo con i cittadini e con le istituzioni. L’obiettivo è di rafforzare l’agricoltura di qualità e assicurare reddito. In spazi attrezzati – continua - mettiamo a disposizione l’autorevolezza nel dialogo, la professionalità del sindacato e la tenacia delle imprese agricole". 

"L’ufficio è baricentrico rispetto al comprensorio e sarà affidato e coordinato dal segretario di zona Diego Cardillo Cambareri - aggiunge Pietro Sirianni, direttore di Coldiretti Reggio Calabria - la sede – prosegue – è una ulteriore testimonianza di impegno concreto che Coldiretti mette a disposizione di un territorio che ha necessità di essere supportato da politiche ed azioni in grado di portare a soluzione le problematiche del settore agricolo e dei cittadini, con servizi su misura per contribuire ad accompagnare il rilancio e l’affermazione con tutti gli strumenti e l’assistenza adeguata per essere preparati alle sfide".

All’inaugurazione interverranno il presidente e il direttore di Coldiretti Calabria Franco Aceto e Francesco Cosentini, dirigenti della Coldiretti e le autorità istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Tauro, la Coldiretti inaugura il nuovo quartier generale della Piana

ReggioToday è in caricamento