rotate-mobile
Cronaca Gioia Tauro

Mareggiate e raffiche di vento: motonave rompe gli ormeggi al porto di Gioia Tauro

Tempestivo l'intervento della Capitaneria di porto che ha fronteggiato l'emergenza evitando danni a persone o cose. L'imbarcazione è ormeggiata adesso lungo la banchina di levante

A causa del maltempo che sta imperversando in queste ore e delle forti raffiche di vento che hanno raggiunto i 70 nodi, la motonave porta auto "Grande Mirafiori", ormeggiata nel porto commerciale di Gioia Tauro, ha rotto gli ormeggi andando a finire nel bacino portuale.

Per fronteggiare l'emergenza sono intervenuti, su disposizione della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, tre rimorchiatori della Società "Contug", due piloti della Corporazione dei piloti dello Stretto di Messina e quattro ormeggiatori in servizio del locale gruppo. Le operazioni di messa in sicurezza della nave sono state coordinate dal comandante Giancarlo Salvemini, che ha predisposto l’invio sul posto della motovedetta CP827, per la salvaguardia della vita umana in mare, che si è recato in porto insieme al nostromo di servizio per impartire le disposizioni del caso.

 Dopo alcune ore, nonostante le condizioni meteo-marine avverse e il fortunale che si è abbattuto sulla zona, la motonave è stata ormeggiata in sicurezza lungo la banchina di levante. L'intervento ha evitato il peggio a persone, cose e infrastrutture che avrebbero potuto essere di non lieve entità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate e raffiche di vento: motonave rompe gli ormeggi al porto di Gioia Tauro

ReggioToday è in caricamento