rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Consulente aziendale ma "evasore totale" denunciato dai finanzieri di Gioia Tauro

Il professionista non avrebbe dichiarato al fisco oltre 1,2 milioni. Dopo la denuncia è scattato il sequestro preventivo di beni e valori per un importo superiore ai 453 mila euro

Un professionista reggino è finito nei guai per aver violato gli obblighi dichiarativi annuali ai fini delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto, occultando le scritture contabili e i documenti obbligatori per legge, al fine di impedire la determinazione delle basi imponibili e dei tributi evasi. 

L'"evasore totale", consulente nel settore imprenditoriale, amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale, è stato "pizzicato" dai finanieri di Gioia Tauro dopo una verifica fiscale. I militari hanno accertato che i volumi d’affari realizzati e mai dichiarati al fisco dal professionista ammonterebbero a  1,239 milioni di euro.

L’indagine si è conclusa con la denuncia del consulente  alla Procura della Repubblica per violazione alla normativa penale tributaria. I militari del comando provinciale hanno eseguito inoltre il sequestro preventivo per equivalente, "congelando" beni e valori per un importo totale superiore ai 453 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulente aziendale ma "evasore totale" denunciato dai finanzieri di Gioia Tauro

ReggioToday è in caricamento