rotate-mobile
Il fatto / Gioia Tauro

Gioia Tauro, spara alla nuora al torace e si costituisce: arrestato

L'uomo si è consegnato spontaneamente al commissariato. E' stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio e porto abusivo di arma con matricola abrasa. La vittima è ricoverata al Gom di Reggio

Braccato dagli agenti della polizia per tutta Gioia Tauro, ha deciso di costituirsi spontaneamente presso gli uffici del presidio cittadino l'uomo che, il 23 marzo scorso, ha ferito la nuora a colpi d'arma da fuoco. L’autore del gesto è stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio e porto abusivo di arma con matricola abrasa.

I fatti

Nei giorni scorsi, personale del pronto soccorso di Gioia Tauro ha richiesto l’intervento degli agenti del commissariato in servizio al posto fisso di quel presidio ospedaliero, segnalando l’accesso di una donna straniera attinta da diversi colpi.

Il personale del posto fisso, notando che la donna era ancora vigile, ne ha approfittato per apprendere notizie in merito all’accaduto. La vittima ha raccontato che poco prima, mentre si trovava in casa con la figlia di un anno, era stata colpita al torace da diversi colpi di arma da fuoco esplosi dal suocero entrato di nascosto all’interno della sua abitazione.

La donna avrebbe tentato la fuga lanciandosi dal balcone della propria abitazione riportando per questo ulteriori lesioni che, insieme alle ferite causate dai colpi di arma da fuoco hanno reso necessario il trasporto d’urgenza presso il reparto di terapia intensiva del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.

Gli ufficiali e gli agenti della sezione investigativa e del controllo del territorio del commissariato di Gioia Tauro hanno iniziato immediatamente le ricerche dell’autore del gesto che, braccato per tutta la cittadina, ha deciso di consegnarsi presso il commissariato, consegnando l’arma con la quale aveva commesso l’insano gesto, risultata essere una pistola calibro 9 con matricola abrasa.

La vittima a seguito delle lesioni riportate è stata sottoposta d un delicato intervento chirurgico e successivamente trattenuta presso il reparto di terapia intensiva del Gom di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Tauro, spara alla nuora al torace e si costituisce: arrestato

ReggioToday è in caricamento