rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente e territorio / Pineta Zerbi - Tre Mulini - S.Brunello / Viale Della Liberta`

Giornata nazionale dell'albero: sei piante sul Ponte della Libertà

L'iniziativa curata dal consigliere delegato al decoro urbano Massimiliano Merenda in collaborazione con il vicesindaco Paolo Brunetti che ha preso parte, a Catona, all'iniziativa dell'Istituto Radice Alighieri

Sei nuovi alberi sono stati messi a dimora lungo il viale della Libertà, tra via Manfroce e il vico I di via Lia a San Brunello. "E' stato un bel modo per celebrare la Giornata nazionale dell'albero" - ha commentato il consigliere delegato al decoro urbano, Massimiliano Merenda, ringraziando "i dipendenti del servizio comunale per l'agricoltura e il verde pubblico", i lavoratori della società in house Castore e l'azienda che ha fornito le piante".

"Nello specifico - ha continuato Merenda - si tratta di Cercis Siliquastrum, una specie arborea ornamentale, dai colori particolarmente vivaci e molto affascinante nel periodo di fioritura. Si può ammirare nei giardini pubblici e per le strade proprio per la sua grande capacità di resistere all’inquinamento".

"In questa circostanza – ha concluso il consigliere comunale – vorrei anche sottolineare l’attenzione mostrata dal sindaco Giuseppe Falcomatà e dal vicesindaco, delegato all’ambiente, Paolo Brunetti, rispetto ad un settore importante per la comunità e per i cittadini che possono vivere spazi decisamente più armonici".

E proprio in occasione della Giornata nazionale dell'albero, stamane il vicesindaco Paolo Brunetti ha preso parte all'evento organizzato dall'istituto comprensivo Radice-Alighieri di Catona, presso il cortile della scuola secondaria di primo grado, sottolineando "la bontà dell'iniziativa ed il grande impegno mostrato dagli alunni e dalle alunne sui temi legati al rispetto dell'ambiente e dell'ecologi". Un pensiero lo ha quindi rivolto alla memoria del capitano Natale De Grazia, cui la scuola ha dedicato una targa commemorativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dell'albero: sei piante sul Ponte della Libertà

ReggioToday è in caricamento