rotate-mobile
Cronaca

Grande Ospedale Metropolitano, annullato il bando di concorso per sette infermieri

L’avvocato Pietro Siviglia, con una nota, riassume la decisione adottata dal Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha confermato in via definitiva l'annullamento del bando di concorso, indetto dal Grande Ospedale Metropolitano 'Bianchi-Melacrino­Morelli' per l’assunzione di sette infermieri professionali a tempo indeterminato, di cui 3 riservati, (sentenza pubblicata in data 12 febbraio 2020 e recante il n. 1083/2020). E’ quanto scrive in una nota l’avvocato Pietro Siviglia.

E’ quanto scrive l’avvocato Pietro Siviglia. “In particolare, il Tar reggino -prosegue la nota –  su istanza di 10 infermieri professionali calabresi in servizio a tempo indeterminato in altre regioni e dallo scrivente rappresentati, respingendo le speciose e formalistiche difese dell’Azienda ospedaliera, aveva annullato il bando concorsuale in quanto emanato, relativamente ai 4 posti non destinati alla stabilizzazione, in aperta violazione dell’art. 30, comma 2bis, Testo Unico del pubblico impiego che impone, prima di procedere alla copertura di posti vacanti tramite nuove assunzioni, di ricorrere alla mobilità volontaria anche scorrendo le graduatorie di abilità ancora vigenti ove, per l’appunto, si trovano inseriti i miei assistiti.

Il Grande Ospedale Metropolitano aveva proposto appello che i supremi giudici amministrativi hanno senza indugio rigettato ritenendo validi tutti i motivi di ricorso sollevati dai ricorrenti e respingendo ognuna delle numerosissime eccezioni della difesa ospedaliera".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Ospedale Metropolitano, annullato il bando di concorso per sette infermieri

ReggioToday è in caricamento