rotate-mobile
Cronaca

Gom paralisi scongiurata, arriva la firma di Cotticelli per la proroga dei contratti

E' arrivata in serata la proroga del contratto sino al 2 febbraio 2020 per i 55 infermieri e 15 Oss che rischiavano di rimanere a casa dal 1 gennaio. L'ufficialità della notizia sia avrà solo dopo la pubblicazione sull'albo pretorio dell'azienda

Si attende solo l’ufficialità della notizia, ma pare che finalmente sia arrivata la firma da parte del commissario Cotticelli, della proroga del contratto per i 55 infermieri e i 15 operatori sanitari del Grande Ospedale Metropolitano.

La delibera, che sarà pubblicata sull’albo pretorio dell’Azienda, proroga sino al 29 febbraio 2020 il contratto per i dipendenti assunti a tempo determinato e che rischiavano di rimanere a casa proprio allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre.

Scongiurata dunque la paralisi del nosocomio reggino, ipotizzata lo scorso 27 dicembre, a poche ore dalla notizia del mancato rinnovo dei contratti, per circa 70 dipendenti, assunti, tramite una graduatoria dell’Asp, in sostituzione di personale “assente” e che  nei mesi scorsi, avevano ottenuto già una proroga del contratto, nonostante il ‘rientro’ del personale sostituito proprio per l’effettiva necessità della struttura di sopperire alle carenze dovute allo stallo delle assunzioni tramite concorso.  

Un mancato rinnovo che avrebbe provocato non poche difficoltà alla gestione dell’intera struttura, e che avrebbe provocato il blocco di reparti fondamentali come cardiologia, ematologia o medicina d’urgenza. “Sicuramente –ha dischiarato uno degli infermieri che rischiava di festeggiare il primo dell’anno da disoccupato- ce l’abbiamo fatta grazie al rumore mediatico che avete fatto e che ha scosso personalità di spicco. Grazie dell’aiuto”. Oltre la stampa, molti tra dottori, primari e responsabili del Gom si sono mobilitati per impedire il blocco della struttura". Mai come in questo caso, è giusto dire: meglio tardi che mai.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gom paralisi scongiurata, arriva la firma di Cotticelli per la proroga dei contratti

ReggioToday è in caricamento