rotate-mobile
Incendi Via Villini Svizzeri

Incendio in un'abitazione di via Villini Svizzeri: salvata una coppia di anziani coniugi

Gravi le condizioni dell'uomo ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale. Le fiamme hanno avvolto anche una casa adiacente: messi in salvo tanti cagnolini con il loro padrone

Un incendio è divampato questo pomeriggio in due abitazioni di Villini Svizzeri. Provvidenziale l'intervento degli agenti delle volanti della polizia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico diretto dal vice questore Luciano Rindone, che, con grande freddezza e determinazione, hanno tratto in salvo due anziani coniugi, bloccati nel loro villino di legno, ormai ingoiato dalle fiamme. La coppia ha riportato serie ustioni, ma non è in pericolo di vita: la donna è stata dimessa subito dopo gli accertamenti sanitari al Grande Ospedale Metropolitano, per il marito è stato invece disposto il trasferimento in un centro specializzato.

Nell'altra abitazione, colpita dall'incendio, i soccorritori hanno tratto in salvo molti cagnolini con il loro padrone. Alcuni esemplari, purtroppo, sono deceduti nel rogo. Incessante e difficoltoso il lavoro delle tre squadre dei vigili del fuoco che hanno evitato, anche a causa del vento, che le fiamme si propagassero nelle aree limitrofe. A complicare le operazioni di spegnimento anche la presenza di alcune bombole di gas a rischio esplosione.

Sul luogo dell'incendio, le cause sono in corso di accertamento, presenti anche i sanitari del 118 e la polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'abitazione di via Villini Svizzeri: salvata una coppia di anziani coniugi

ReggioToday è in caricamento