rotate-mobile
Incendi Motta San Giovanni

Paura nella notte a Lazzaro, case avvolte dalle fiamme: esplodono due bombole, ferito vigile del fuoco

Incendio divampato all'altezza dello svincolo per Motta. Gli operatori del 115 ancora sul posto per spegnere gli ultimi focolai. Cause probabilmente accidentali

Notte di duro lavoro per i vigili del fuoco. Intorno alle ore 3  del mattino venivano chiamati in causa 15 uomini circa sia da Reggio che da Melito, con tre autobotti e un carro bombole, per spegnere un vasto incendio tra due abitazioni lungo la Statale 106. 

All'altezza di Lazzaro, vicino lo svincolo di Motta San Giovanni, una casa ha preso rapidamente fuoco. All'interno erano presenti otto bombole di gas poi estratte, oltre ad altre due esplose durante l'intervento. Le fiamme si sono propagate, velocemente, a una seconda abitazione, oltrepassando i vicini binari ferroviari.

Fortuntamente, nessuna conseguenza per i residenti. Resta lievemente ferito uno dei vigili del fuoco, che si è ustionato una mano dopo essere stato sfiorato da una scheggia di una delle due bombole esplose.

Il proprietario della prima abitazione è rimasto illeso, riuscendo a mettersi in salvo con il giusto tempismo. La seconda casa, invece, era disabitata.

Le cause, ancora in fase di verifica e accertamento, sarebbero accidentali. Le fiamme potrebbero essere riconducibili alla notevole quantità di materiale presente nella prima casa, motivo per il quale l'incendio si è diffuso con un'incredibile rapidità.

Vigili del fuoco ancora presenti sul luogo dell'accaduto per completare le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai rimasti. Fondamentale l'intervento degli operatori del 115 per circoscrivere rapidamente l'incendio alle sole due abitazioni.

Maxi incendio a Lazzaro, esplodono due bombole in una casa: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte a Lazzaro, case avvolte dalle fiamme: esplodono due bombole, ferito vigile del fuoco

ReggioToday è in caricamento