rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi Motta San Giovanni

Tragedia sfiorata a Lazzaro, la solidarietà dei sindacati al collega vigile del fuoco ferito

La vicinanza dei segretari sindacali dei vigili del fuoco Megali, Fp Cgil, Stilo, Fns Cisl, Pontari, Conapo, e Canale, Confsal. Il collega ha riportato una ferita alla mano

"Anche questa notte quello che doveva essere un 'normale' incendio abitazione, ha rischiato di diventare una tragedia per la famiglia dei vigili del fuoco"

Lo affermano in una nota congiunta i segretari sindacali dei vigili del fuoco Megali, Fp Cgil, Stilo, Fns Cisl, Pontari, Conapo, e Canale, Confsal che aggiungono: "Questa volta la variante 'imprevedibile' intrinseca per ogni intervento è stata che all’interno dell’abitazione erano custoditi un elevato numero di contenitori di GPL.

Alcuni di questi contenitori (le comuni bombole per uso domestico), interessati dal rogo hanno provocato più deflagrazioni causando il ferimento di uno dei vigili del fuoco impegnati nello spegnimento".

"Una nuova tragedia sfiorata, - continuano i sindacalisti - potremmo dire ma per fortuna niente di grave. Piena solidarietà e vicinanza
all'amico collega ferito, e un ringraziamento a tutti i vigili del fuoco che quotidianamente, con professionalità e abnegazione, compiono il proprio dovere a rischio della propria vita".

Maxi incendio a Lazzaro, esplodono due bombole in una casa: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Lazzaro, la solidarietà dei sindacati al collega vigile del fuoco ferito

ReggioToday è in caricamento