rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi

Vasto incendio sulla collina, tra le frazioni di Rosario Valanidi e Oliveto

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme che minacciavano le abitazioni. Nel pomeriggio e in serata i pompieri hanno spento un rogo a Catona e uno sulla collina di Pentimele

Un incendio di notevoli proporzioni sta interessando, in queste ore, la zona collinare tra le frazioni di Rosario Valanidi e Oliveto. Le fiamme lambiscono il territorio e i pompieri sono all'opera per evitare che le lingue di fuoco possano minacciare le abitazioni. Considerata l'entità dell'incendio, ben tre sarebbero i focolai, sono in azione un Canadair e un elicottero della Protezione civile. Sul posto anche i vigili della polizia municipale, diretti dal comandante Zucco, e gli uomini dell'Arma della stazione locale.

In contemporanea un rogo, di cui non si conoscono le cause, è divampato nella periferia a nord della città, precisamente sul Lungomare di Catona. A spegnere le fiamne una squadra dei vigili del fuoco e un mezzo aereo.

Aggiornamento sul fronte incendi in città

Giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco che oggi sono stati impegnati in varie località della città a salvaguardia dell'incolumità pubblica e dell'ambiente.

Dopo il vasto incendio nella zona collinare del Valanidi, il rogo sul lungomare di Catona, questa sera le squadre dei pompieri hanno provveduto ad arginare le fiamme che hanno bruciato la Collina di Pentimele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio sulla collina, tra le frazioni di Rosario Valanidi e Oliveto

ReggioToday è in caricamento