rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incendi San Giorgio Morgeto

Anziana muore carbonizzata in casa: tragedia a San Giorgio Morgeto

Vigili del fuoco arrivati sul posto intorno alle 20, dopo il decesso della donna di 88 anni. L'abitazione si trovava lontano dal centro abitato. Tre ore di intervento per spegnere l'incendio

Tragedia consumata nella notte a San Giorgio Morgeto. Un'anziana signora, Maria Avati, di 88 anni, intrappolata nella propria abitazione, avvolta dalle fiamme, è morta carbonizzata.

La donna avrebbe tentato invano di trovare una via d'uscita ma l'incendio che ha divorato la sua casa, pare a causa di una stufa, non le ha lasciato speranze.

L'incendio, si è verificato in una casa fuori dal centro abitato, in direzione del castello dove, intorno alle 20, è intervenuta la squadra degli operatori del 115 di Polistena per domare le fiamme ed estrarre il cadavere dell'anziana, dopo una richiesta di soccorso arrivata alla sala operativa del comando provinciale di Reggio.

Purtroppo, in questa occasione i vigili del fuoco non sono riusciti a salvare l'anziana, perchè era già deceduta. 

Circa tre ore di intervento, precedute dalla difficoltà ad arrivare sul posto a causa delle strade molto strette, sono risultate fondamentali per evitare il propagarsi del fuoco nelle abitazioni adiacenti e vicine tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana muore carbonizzata in casa: tragedia a San Giorgio Morgeto

ReggioToday è in caricamento