rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
I soccorsi / Ferruzzano

Incidente a Ferruzzano superiore, auto precipita per 10 metri: salvate tre persone

Dopo due ore di intervento delle squadre di Bianco e Melito Porto Salvo i tre occupanti della vettura sono stati estratti dalle lamiere contorte. Uno dei feriti è stato trasportato in elisoccorso in ospedale

Un grave incidente stradale autonomo si è verificato questo pomeriggio nel comune di Ferruzzano superiore, in provincia di Reggio Calabria.

Alle 13,30 circa una telefonata di aiuto ha messo in allarme la sala operativa provinciale dei vigili del fuoco segnalando che un'autovettura era precipitata in un dirupo a circa dieci metri di profondità. 

Immediati sono scattati i soccorsi da parte delle due squadre dei vigili del fuoco di Bianco e Melito Porto Salvo, coordinate dai capi Giacomo Marchione e Agostino Faggiano che, raggiunto il luogo dell’incidente hanno subito messo in atto le tecniche di primo soccorso per immobilizzare i tre occupanti, due uomini e una donna e lottato per oltre due ore prima di riuscire a estrarli dalle lamiere contorte.

I tre malcapitati, uno dei quali trasportato in elisoccorso presso il nosocomio reggino a causa delle ferite riportate, non sembrerebbero in pericolo di vita. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte della locale stazione dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Ferruzzano superiore, auto precipita per 10 metri: salvate tre persone

ReggioToday è in caricamento