rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I soccorsi / Rosarno

A Rosarno precipita con l'auto in una scarpata: salvato dai Cacciatori di Calabria

Provvidenziale l'intervento dei carabinieri che hanno notato un numero elevato di persone all’altezza del ponte Mesima. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Polistena

Provvidenziale e tempestivo l'intervento dei carabinieri dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria che hanno salvato un uomo caduto in una scarpata nel territorio di Rosarno.

Nel corso di un regolare servizio, i militari hanno notato un numero elevato di persone all’altezza del ponte Mesima. Incuriositi dalla circostanza, dopo essersi avvicinati, hanno scoperto la presenza di una macchina ai piedi della scarpata.

Il veicolo, verosimilmente uscito fuori strada, era finito nel campo adiacente, ribaltandosi. Rendendosi conto immediatamente del pericolo e della possibile presenza di una persona a bordo del veicolo, i Cacciatori sono intervenuti e hanno liberato dalle lamiere un rosarnese, rimasto incosciente dopo l'urto subito dall’impatto.

I successivi interventi del 118, che hanno trasportato immediatamente il malcapitato in codice rosso presso il vicino ospedale di Polistena, hanno permesso all’uomo di riprendere coscienza e di sottoporsi alle cure del caso.

Le attività dei Cacciatori di Calabria

"Questo episodio - spiegano dal comando provinciale - evidenzia la funzione generale dei carabinieri, dediti al servizio del cittadino in ogni circostanza, e riconosce il merito in particolare ai militari dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria.

Questo reparto è un reparto di specialità dell’Arma con compiti e mezzi specifici e peculiari che permette loro di svolgere oculate attività volte al contrasto di determinati reati. Ai loro compiti specifici, i Cacciatori affiancano una costante attività di supporto all’Arma dei carabinieri dislocata sul territorio, con una presenza costante delle loro squadre su tutte le aree maggiormente sensibili.

L’episodio, dunque, rappresenta solo l’ultimo esempio luminoso di un reparto caratterizzato dalla sua struttura e impronta militare, rapidità decisionale e preparazione specifica dei propri membri, sempre posta al servizio dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rosarno precipita con l'auto in una scarpata: salvato dai Cacciatori di Calabria

ReggioToday è in caricamento