rotate-mobile
Incidenti stradali Motta San Giovanni

Incidente sulla Statale 106, pullman travolge tre auto: tragedia sfiorata a Lazzaro

Ennesimo incidente sulla strada più pericolosa d'Italia. Sul posto, l'intervento dei sanitari del 118, vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri. La denuncia dell'Ancadic

Ancora un incidente sulla strada Statale 106.  Questo pomeriggio, intorno alle ore 16, un pullman di linea privata che viaggiava in direzione Reggio -Taranto, poco prima di arrivare all’altezza della rotatoria di Motta San Giovanni, ha iniziato a sbandare travolgendo tre autovetture, une delle quali, è rimasta schiacciata dal mezzo, prima di arrestare la sua corsa.

Dalle prime notizie pare non ci siano feriti. Prontamente allertati, sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, gli agenti della stradale, carabinieri e personale Anas. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine.

La denuncia dell'Ancadic

A dare notizia dell'incidente è Vincenzo Crea, referente dell’associazione Ancadic, che riporta l’ennesima tragedia sfiorata su uno dei tratti stradali più pericolosi d'Italia e della città. "Un incidente, ha sottolineato l’associazione che da anni denuncia la pericolosità proprio di quel tratto stradale - che avrebbe potuto avere tutt’altro epilogo".

"Proprio il tratto di strada, scenario dell’incidente, - spiega ancora Crea - è tra i più trafficati,  vista la presenza di abitazioni e attività commerciali, proprio a ridosso della Statale. Il pullman come accade spesso, sarebbe potuto finire proprio contro le abitazioni o i fabbricati che si trovano lungo la strada, vista l’assenza di recinzioni”.

Nonostante le numerose segnalazioni dell’Ancadic e del comitato Torrente Oliveto "si continua a sottovalutare la pericolosità della Statale106, soprattutto nel tratto che attraversa l’abitato di Lazzaro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Statale 106, pullman travolge tre auto: tragedia sfiorata a Lazzaro

ReggioToday è in caricamento