rotate-mobile
Cronaca

"Un ragazzo con il sorriso rivolto al sole e alla vita", il ricordo di Reggio Calabria Basket in Carrozzina

Coach Antonio Cugliandro non nasconde la tristezza per la morte di Walter Domenico Zema, il giovane centauro, vittima di un incidente stradale nei pressi del Campo Coni di Modena

Ha perso la vita, purtroppo, come tanti ragazzi, in sella alla sua amata motocicletta. Walter Zema, ragazzo amato e disponibile con tutti, solare e grande appassionato di motori e rugby, è morto ieri sera, dopo un violento impatto contro un'automobile, nei pressi del Campo Coni di Modena, in un sabato qualunque, alla vigilia della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.

La sua scomparsa è subito rimbalzata sui social destando incredulità e sgomento tra amici e parenti. Coach Antonio Cugliandro, di Reggio Calabria Basket in carrozzina, appresa la notizia al rientro della prima partita di campionato, ha affidato la sua profonda tristezza e le lacrime a un post pubblicato su Facebook: "Non servono anni di frequentazione per comprendere la bellezza di una persona, ma basta un istante concentrato in uno sguardo sincero e maliziosamente furbetto, in uno spontaneo sorriso o in un affettuoso abbraccio e di questo calore e sentimento più puro era di certo un degno rappresentante Walter Domenico Zema. Un ragazzo nato pronto ad inserirsi a capofitto nella vita, uno sportivo appassionato di rugby e moto, una persona pronta a sorridere alle persone ed alla vita, sempre pronto e disponibile per tutti, nonostante i quotidiani malesseri dell'essere umano". 

"Sulla moto - continua il post - si sentiva libero, con il vento che gli scompigliava i riccioli che 'tentava di nascondere' con pettinature all'avanguardia, con il sorriso sempre rivolto al sole ed alla vita. Ecco Walter tu eri, sei e rimarrai uno di noi... semplicemente così, essenza pura dell'affrontare il quotidiano con il sorriso e con la gioia, nonostante le normali ordinarie difficoltà, imprimendo negli altri energia vera. Fieri di te al di là del rapporto di parentela che ci univa, fieri di te e di chi ti ha reso come sei e sarai sempre e per sempre. Ciao Walter, buona strada!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un ragazzo con il sorriso rivolto al sole e alla vita", il ricordo di Reggio Calabria Basket in Carrozzina

ReggioToday è in caricamento