rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Europa

Viale Europa, intitolata la nuova rotonda ai Caduti dei vigili del fuoco

Alla cerimonia, che si è svolta in occasione della giornata in onore di Santa Barbara, hanno presenziato il vicesindaco Neri, il comandante Metelli e l'arcivescovo Morosini

Una giornata che rimarrà scolpita nel cuore della città, così come il ricordo del caro Nino Candido e dei suoi colleghi caduti nell'esercizio del loro dovere nell'esplosione della cascina di Alessandria. "Da oggi, su decisione dell'amministrazione Falcomatà e grazie alla profonda sinergia istituzionale con il comando dei vigili del Fuoco, - ha affermato il vice sindado Neri - la rotonda antistante ricorderà per sempre il sacrificio di questi ragazzi. Ed ognuno di noi che si troverà a passare da quel luogo, dedicherà loro un pensiero di gratitudine ed affetto. Un momento, denso di emozioni che ha legato ancor di più, in maniera indissolubile, il nome di Reggio al Corpo dei vigili del fuoco". 

Alla cerimonia, sul viale Europa, in occasione della giornata di Santa Barbara hanno preso parte il vicesindaco Armando Neri, l'arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, Franco Arcidiaco e Carlo Metelli, comandante dei vigili del fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Europa, intitolata la nuova rotonda ai Caduti dei vigili del fuoco

ReggioToday è in caricamento