rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Kiwanis Club Juppiter per l'Hospice, donati tremila euro alla fondazione "Via delle Stelle"

L'associazione della presidente Angela Latella ha deciso di aiutare la struttura di cura attraverso la donazione di una cifra raccolta con l'attività di service

Il Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria ha deciso di donare tremila euro alla struttura dell'Hospice. Frutto dell'attività di service svolta nell'anno sociale da poco concluso, la somma è stata consegnata al presidente della fondazione "Via delle Stelle" Vincenzo Trapani Lombardo.

L'associazione, presieduta da Angela Latella, ha deciso di sposare la causa Hospice perchè "la mission del Kiwanis è quella di migliorare la qualità di vita dei bambini ma, da club service attivo sul territorio, abbiamo sentito il dovere di spenderci per questa causa", spiega la stessa Latella, nell'occasione accompagnata dalla socia Antonella Scappatura.

"Siamo felici - prosegue Angela Latella - di aver dato un piccolo aiuto a questa struttura sanitaria, che rappresenta un punto di riferimento nel campo delle cure palliative e che garantisce fino in fondo la dignità della persona. Credo sia necessario che la città continui a mobilitarsi per difendere l'Hospice, tutelando i posti di lavoro del personale che opera con amore e professionalità”.

Il presidente della fondazione Trapani Lombardo ha ringraziato la presidente Latella e l'intero Kiwanis Club Juppiter per "questa vicinanza concreta, un gesto che contribuisce a mantenerci in vita in un momento così difficile della nostra storia. Queste donazioni rappresentano una boccata d'ossigeno e uno stimolo ad andare avanti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiwanis Club Juppiter per l'Hospice, donati tremila euro alla fondazione "Via delle Stelle"

ReggioToday è in caricamento