rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Motta San Giovanni

Lazzaro, Crea: "Chiuso il plesso scolastico Demetrio Cuzzupoli, scelta responsabile"

Gli studenti delle elementari saranno ospitati in altre scuole del territorio. Il resposabile dell'Ancadic ribadisce che la decisione adottata "garantisce sicurezza ai nostri bambini"

"Venuti a conoscenza dai social che il plesso scolastico “Demetrio Cuzzupoli di Lazzaro non sarà in esercizio per l’anno scolastico 2019/2020 e gli alunni della scuola elementare saranno ospitati presumibilmente presso gli altri plessi scolastici di Lazzaro, riteniamo che questa decisione giunta a seguito della reggenza del professore Fortunato Praticò sia da ritenersi responsabile e che possa essere annoverata come punto di partenza di tutte le iniziative e determinazioni che a nostro avviso, come peraltro più volte  comunicato, debbono garantire sicurezza a nostri bambini".

Lo afferma in una nota Vincenzo Crea, responsabile dell'associazione Ancadic. "Ad onore della trasparenza, - si legge ancora nella nota - chiediamo quali siano effettivamente gli atti ufficiali che hanno determinato questa responsabile decisione atteso che le condizioni attuali dell’immobile sono già note da alcuni anni senza che tale decisione sia stata assunta".

L'associazione comunica che la richiesta è stata inoltrata al sindaco del Comune di Motta San Giovanni, all’assessore alla pubblica istruzione e al responsabile dell’area tecnica e responsabile settore V ambiente e lavori pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzaro, Crea: "Chiuso il plesso scolastico Demetrio Cuzzupoli, scelta responsabile"

ReggioToday è in caricamento