rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta "Libro nero": i fratelli Berna escono dal carcere e vanno ai domiciliari

La decisione è stata presa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, dopo l’istanza presentata dall’ avvocato difensore dei due noti imprenditori

I fratelli Demetrio e Francesco Berna escono dal carcere e vanno agli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, dopo l’istanza presentata dall’avvocato difensore Emilia Vera Giurato.

I due noti imprenditori, erano finiti in cella nell’ambito dell’inchiesta “Libro Nero” che aveva portato all’arresto di 17 persone, per presunti lehami con la potente cosca Libri.

Ora resta da capire se, considerati gli arresti domiciliari, sia  ipotizzabile, anche, una riqualificazione del reato da associazione mafiosa a concorso esterno in associazione mafiosa. Sino ad oggi, per gli altri indagati, restano confermati i domiciliari per il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sebi Romeo, e restano in carcere il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Campanella, Alessandro Nicolò e vari esponenti della 'ndrina dei Libri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta "Libro nero": i fratelli Berna escono dal carcere e vanno ai domiciliari

ReggioToday è in caricamento