rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lido comunale, FI attacca: "La città ha ormai toccato il fondo in termini di degrado"

Nonostante l'alert dell’Arpacal sulle acque della struttura e del litorale cittadino, "il sindaco non ha preso alcun provvedimento se non quello di consentire l’affitto delle cabine"

"Dopo quattro anni e mezzo di Amministrazione, il sindaco continua solo ad annunciare opere che in un futuro (non noto) si realizzeranno. Quattro anni e mezzo di chiacchiere cicliche che si sono ripetute ai danni di una città che ha ormai toccato il fondo in termini di degrado". Con queste parole Mary Caracciolo (capogruppo), Lucio Dattola, Pasquale Imbalzano e Giuseppe D’Ascoli, consiglieri comunali di Forza Italia, commentano la situazione di degrado e abbandono del Lido comunale, storica struttura balneare della città.

"Ogni anno - incalzano i consiglieri -  puntualmente a giugno il sindaco annuncia nuovi interventi sul lido, che allo stesso modo puntualmente vengono disattesi e lasciano lo spazio all’impietoso giudizio dell’Arpacal che ci condanna ad un divieto di balneazione ormai permanente. Il Lido comunale rappresenta oggi la Città di Reggio Calabria, bistrattata e umiliata da un sindaco, distaccato dalla realtà".

"Nonostante l’Arpacal, - scrivono ancora i forzisti- dal 2014 abbia allertato il Comune chiedendo interventi urgenti per sanare la situazione pericolosissima che si era venuta a creare nelle acque del lido comunale e del litorale cittadino, ma il sindaco non ha preso alcun provvedimento se non quello di continuare a consentire l’affitto delle cabine al lido comunale per fruire di un mare evidentemente non balneabile".

"Prosegue la strada verso il baratro - concludono Caracciolo, Dattola, Imbalzano e d'Ascoli -visto che nonostante il rimpasto di deleghe a tutt’oggi manca un assessore al turismo e se ancora purtroppo l’unica misura volta al turismo è l’istituzione dell’ingiustificata tassa di soggiorno (che dovrebbe essere eliminata), in una città che invece di attirare respinge i turisti chiedendo un’ulteriore tassa e non fornendo servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido comunale, FI attacca: "La città ha ormai toccato il fondo in termini di degrado"

ReggioToday è in caricamento