rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Locri

Campi estivi nei beni confiscati alla mafia, Azzolina a Locri per la firma del protocollo

L'iniziativa si svolgerà lunedì 13 luglio. Saranno presenti oltre al ministro per l'Istruzione anche il presidente Morra e il procuratore Gratteri. Il campo gratuito sarà ospitato presso l’Ostello Locride, gestito da Goel-Gruppo Cooperativo

Campi estivi gratuiti per mille fra studentesse e studenti organizzati all’interno dei beni confiscati alla mafia in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

È il progetto pilota, nato dalla collaborazione fra ministero dell’Istruzione e presidenza della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, che sarà presentato lunedì a Locri, in Calabria, alla presenza della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, del presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra e del procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.

Nell'occasione sarà firmato il protocollo d’intesa tra il ministero dell’Istruzione e la presidenza della Commissione parlamentare antimafia che, a partire da questa iniziativa, avvierà una serie di attività congiunte per favorire l’educazione alla legalità delle studentesse e degli studenti. In particolare, a Locri, il campo sarà ospitato presso l’Ostello Locride, gestito da Goel - Gruppo Cooperativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi nei beni confiscati alla mafia, Azzolina a Locri per la firma del protocollo

ReggioToday è in caricamento