rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, raffiche di vento sferzano Reggio: temporali e disagi sulla costa ionica

I dati del Centro funzionale multirischi Arpacal. Non si registrano criticità. Tanta pioggia è scesa su Antonimina, Canolo Nuovo, Platì e San Luca

Pioggia e forti raffiche di vento su Reggio Calabria, dove per tutto il giorno è prevista l'allerta rossa diramata ieri della protezione civile regionale.  Ad essere maggiormente colpita dal maltempo, la costa ionica reggina, tra Bianco e Siderno, investita all'alba da violenti temporali. Al momento, ai vigili del fuoco non risultano situazioni di particolari criticità.

Il Centro funzionale multirischi dell'Arpacal, che monitora e segue l’evolversi dell'allerta meteo rossa, in contatto con il Dipartimento nazionale della protezione civile, la Prefettura e la protezione civile regionale, informa che le precipitazioni diffuse, in alcune zone, hanno fatto registrare valori di pioggia cumulata assolutamente rilevanti. In alcune stazioni pluviometriche, sono stati registrati quantitativi cumulati molto elevati: più di 100 mm in 12 ore, ad Antonimina Canolo Nuovo, a Platì e a San Luca.

Un graduale miglioramento dovrebbe registrarsi già nella mattinata di oggi anche se, dalle prime ore di domani, mercoledì 13 novembre, la regione sarà nuovamente interessata da fenomeni precipitativi diffusi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, raffiche di vento sferzano Reggio: temporali e disagi sulla costa ionica

ReggioToday è in caricamento