rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'annuncio / Gallico

Maltempo, disservizi anche all’impianto idrico di Pettogallico

Lo rende noto la Sorical. Per la zona di Sambatello è stata attivata la richiesta di intervento a Enel perché il guasto è sulla linea di distribuzione

A causa del maltempo che sta interessando da questa notte la Calabria si stanno verificando alcuni disservizi elettrici agli impianti idrici gestiti dalla Sorical.

In particolare è fermo l’impianto di potabilizzazione Santa Domenica che alimenta la città di Catanzaro, una squadra elettrica sta intervenendo per ripristinare il guasto alla cabina elettrica. Sempre in provincia di Catanzaro un guasto elettrico si è verificato all’impiando di rilancio  Marmore Giardinelli che alimenta i comuni di Girifalco e Cortale. Stessa problematica all’impianto di sollevamento Pettogallico per la zona di Sambatello, a Reggio Calabria, in questo caso è stata attivata la richiesta di intervento a Enel Distribuzione perché il guasto è sulla linea di distribuzione.

"Nella giornata di sabato - continua Sorical -  anche l’impianto Molina di Scalea ha subito un guasto elettrico prontamente riparato. Fermi per l’alta torbidità dell’acqua in ingresso gli impianti di potabilizzazione Casali che alimenta i comuni di Spezzano Sila, Casali del Manco, Celico e Pietrafitta; l’impianto Ipot Trionto Sila Greca che alimenta i comuni di San Demetrio Corone, San Cosmo Albanese, San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese, Santa Sofia d’Epiro, Acri e Luzzi. I due impianti sono predisposto al riavvio del processo di potabilizzazione non appena rientrano i parametri di alta torbidità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disservizi anche all’impianto idrico di Pettogallico

ReggioToday è in caricamento