rotate-mobile
Cronaca Centro

#FuturoalLavoro, tutte le info sulla mobilità: centro blindato, divieti di sosta e percorso

La Questura invita la cittadinanza a prestare attenzione a tutta la segnaletica informativa che sarà predisposta in occasione della manifestazione al fine di limitare i disagi

Il giorno della grande mobilitazione è arrivato. Dopo 47 anni Reggio torna ad ospitare, come un evento dalla portata storica, la manifestazione sindacale, promossa dalla triplice Cgil, Cisl e Uil.

Sabato 22 giugno 2019, il corteo organizzato dalle sigle sindacali si muoverà, alle ore 10, da Piazza De Nava. La manifestazione attraverserà il Corso Garibaldi fino ad arrivare a Piazza Duomo, dove è previsto il comizio finale alla presenza dei segretari confederali Barbagallo, Furlan e Landini. Gli organizzatori hanno comunicato che prenderanno parte all’evento circa 15.000 persone che raggiungeranno la città attraverso pullman ed autovetture private.

Parcheggio veicoli

E' stata individuata l’area portuale di Reggio Calabria, la zona del tempietto, la stazione ferroviaria e l’argine sinistro del Ponte Calopinace, direzione mare-monte.

Modifiche viabilità e sosta

Per garantire adeguate condizioni di sicurezza ai partecipanti alla manifestazione ed ai cittadini, sono stati predisposti diversi interventi relativi alla viabilità, quali interdizioni al traffico, divieti di sosta, collocazione dei cd panettoni, transenne, etc. In particolare, le modifiche più importanti alla viabilità ed alla sosta, anche a decorrere dalla sera precedente l’evento, riguarderanno le vie limitrofe a Piazza De Nava, il Corso Vittorio Emanuele III (interdetto completamente al traffico), il lungomare Italo Falacomatà (divieto di sosta con rimozione forzata lato mare), la via Genoese Zerbi (divieto di sosta con rimozione forzata), le vie adiacenti a Piazza Garibaldi, la zona del tempietto e la zona del Ponte Calopinace attigua al Corso G. Garibaldi.

I divieti

I divieti interesseranno tutte le vie limitrofe all’area interessata dalla manifestazione, nello svolgimento sia del corteo che del comizio, lungo il Corso Garibaldi e a Piazza Duomo, che saranno anche interdette al traffico veicolare.

Servizio navetta Atam

L'Atam garantirà un servizio di navetta dall’aerea portuale a Piazza Indipendenza, e che, attese le interdizioni dovute a motivi di garanzia per la sicurezza dell’evento, gli orari e i percorsi dei bus ATAM, dalle ore 7 alle ore 15, subiranno determinate limitazioni, delle quali i cittadini potranno prendere conoscenza consultando il relativo sito internet.

Manifestazione nazionale Cgil, Cisl e Uil: modifiche orari e percorsi bus Atam

La Questura 

Invita la cittadinanza a prendere conoscenza dell’ordinanza del Comando polizia municipale – servizio viabilità inerente le interdizioni esposte brevemente, e di prestare attenzione a tutta la segnaletica informativa che sarà predisposta per l’occasione, al fine di limitare al massimo i disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#FuturoalLavoro, tutte le info sulla mobilità: centro blindato, divieti di sosta e percorso

ReggioToday è in caricamento