rotate-mobile
Cronaca Marina di Gioiosa Ionica

Marina di Gioiosa, lettera a Commisso: "Torni nella sua terra, l’aspettiamo a braccia aperte"

Mentre spopola “Made in Marina”, il videoclip di Armando Quattrone, in cui sono protagonisti il presidente e tanti concittadini, continuano le manifestazioni d’affetto per l’illustre gioiosano

L’entusiasmo e l'onda emotiva dei cittadini di Marina di Gioiosa Jonica per l’illustre concittadino Rocco Commisso, presidente della blasonata Fiorentina calcio, non si arresta. 

Dopo il videoclip tormentone, "Made in Marina", realizzato da Armando Quattrone e dedicato a Commisso, per l’occasione ha concesso l’uso della sua immagine, che ha coinvolto con allegria coivolgente tutta la cittadinanza e che in poche settimane ha registrato oltre centomila visualizzazioni sul web, adesso arriva una lettera dei cittadini di Gioiosa.

La cittadinanza, il comitato per Marina di Gioiosa Ionica, Made in Marina Festival e la Pro loco hanno rivolto un invito al presidente: ritornare a Marina di Gioiosa per un grande evento pubblico, magari in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmine a metà agosto. 

Il videoclip di Armando Quattrone

Ecco il testo integrale 

Egregio pesidente Commisso, siamo i suoi “paesani” di Marina di Gioiosa Jonica, impegnati sia individualmente che in associazioni, comitati e Pro Loco per la promozione sociale del nostro amato paese. I saluti così sentiti ed affettuosi che lei ci ha lanciato all’inizio della prima conferenza stampa come presidente della Fiorentina ci hanno riempiti di gioia e orgoglio.

Con la presente lettera le rivolgiamo l’invito di tutti noi a tornare in visita a Marina di Gioiosa così da poter noi ricambiare l’affetto e la stima in una manifestazione pubblica da concordare insieme a Lei. Una buona occasione sarebbero i tradizionali festeggiamenti per la Madonna del Carmine, che quest’anno si terranno dal 15 al 18 Agosto.

Siamo sicuri che della sua infanzia avrà ancora il ricordo di questa festa molto sentita e partecipata. In occasione dei festeggiamenti, organizziamo l’evento “Made in Marina” dedicato proprio ai talenti del nostro paese, riallacciando quelli che sono rimasti con quelli che sono partiti. Il videoclip di “Made in Marina”, a cui lei ha gentilmente concesso di prendere parte, è stato un ulteriore passo di questo rinnovato impegno collettivo per Marina di Gioiosa. Speriamo il prossimo sia di averla qui di persona, nei modi e tempi che più riterrà opportuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Gioiosa, lettera a Commisso: "Torni nella sua terra, l’aspettiamo a braccia aperte"

ReggioToday è in caricamento