rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmi

Marinella di Palmi, sub disperso rintracciato dall’elicottero del V reparto volo della polizia

Impegnati nelle ricerche anche gli uomini della capitaneria di porto ed i sommozzatori dei vigili del fuoco. Dopo tre ore in acqua, buone le condizioni di salute dell'uomo

Ieri mattina la Capitaneria di porto ha richiesto l’intervento di un velivolo del V reparto volo della polizia di stato per rintracciare un sub che dopo un'immersione, risultava disperso da circa tre ore, nelle acque antistanti in località Marinella di Palmi.

L’elicottero si è immediatamente alzato in volo per raggiungere la zona di ricerca e, dopo pochi minuti, la professionalità e l’esperienza degli operatori a bordo dell’elicottero, hanno consentito di individuare il sub in difficoltà.

La posizione dell’uomo, veniva segnalata dalla motovedetta della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, impegnata nelle ricerche, mediante l’utilizzo di due fumogeni. Sul posto anche i vigili del fuoco, distaccamento nucleo sommozzatori di Reggio e il nucleo navale gioiese. 

L’elicottero della polizia ha continuato a sorvolare la zona di recupero fino a quando l’uomo non è stato messo in salvo. Il sub, nonostante la lunga permanenza in acqua, era in buone condizioni ed è stato accompagnato presso gli uffici della Capitaneria per le prime cure.

La stretta collaborazione tra il personale della polizia di stato e della Capitaneria di Porto ha scongiurato ulteriori conseguenze per il sub, soprattutto in quello specchio di mare, che è soggetto a repentini cambiamenti di correnti che spesso mettono in difficoltà sia le imbarcazioni che chi pratica attività sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella di Palmi, sub disperso rintracciato dall’elicottero del V reparto volo della polizia

ReggioToday è in caricamento