rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melito di Porto Salvo

Melito Porto Salvo, ritorna a rubare nella stessa gioielleria: arrestato 28enne

L'uomo è stato fermato dai carabinieri. Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza è stato condannato dal Tribunale alla pena patteggiata di 4 mesi di carcere e 200 euro di ammenda

E' tornato per la seconda volta a rubare nella stessa gioielleria del Corso Garibaldi di Melito Porto Salvo. Ma questa volta non è riuscito a farla franca ed è finito in manette. I carabinieri hanno fermato Fabrizio Caridi, 28enne di Siderno, con l'accusa di furto con destrezza.

I fatti

 L’arresto è scattato nella mattinata di mercoledì scorso quando il titolare di una nota gioielleria del centro cittadino ha riconosciuto il giovane, nel momento in cui fatto ingresso nel proprio negozio, come l’autore di un abile furto di monili subito nei primi giorni di dicembre e ha allertato immediatamente il 112. Il primo furto era stato già denunciato ai carabinieri che avevano identificato il 28enne grazie alle riprese del sistema di video-sorveglianza. Per questo motivo, alla veloce e frammentaria chiamata del titolare, i militari hanno subito intuito che il giovane fosse tornato in azione e si sono presentati in gioielleria.

Il titolare ha intrattenuto il giovane, come se non fosse stato riconosciuto, e con un pretesto è riuscito ad avvisare la stazione dell'Arma, mentre Caridi, fingendosi interessato all’acquisto di alcuni pezzi esposti, si era abilmente intascato altri gioielli in oro. Peccato per lui che, dopo pochi minuti, a fare ingresso nel negozio sono stati i militari dell’Arma che hanno perquisito l'uomo e restituito al titolare i monili rubati. Caridi dopo l'arresto, nella giornata di giovedì è stato condannato dal Tribunale di Reggio Calabria alla pena patteggiata di 4 mesi di carcere e 200 euro di ammenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melito Porto Salvo, ritorna a rubare nella stessa gioielleria: arrestato 28enne

ReggioToday è in caricamento