rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Melito di Porto Salvo

Melito Porto Salvo, messo in sicurezza il sottopasso Checco, Ancadic: "Vigileremo"

Rete Ferroviaria italiana e il Comune di Melito Porto Salvo hanno messo in sicurezza il sottopasso Checco che presentava una situazione di preoccupante degrado

Tempestivo intervento degli organi competenti per la messa in sicurezza del sottopasso Checco di Melito Porto Salvo L'associazione Ancadic che ha più volte denunciato la precarietà della struttura con una nota ha espresso soddisfazione per i lavori effettuati.

"Diamo atto che lo scorso venerdi 9 agosto, RFI-Rete Ferroviaria Italiana di Reggio Calabria e il Comune di Melito di Porto Salvo sono intervenuti con una ditta che ha provveduto ad eseguire un intervento di risanamento corticale delle porzioni strutturali degradate. A conclusone dei lavori, per maggiore sicurezza dei fruitori, è stata collocata anche una rete di protezione, in modo continuativo sulle parti dell’impalcato".

L' associazione assicura che continuerà a vigilare e a sollecitare "la definizione del progetto che come comunicato lo scorso 11 marzo da RFI, prevede la demolizione e la ricostruzione del muro, insieme alla sistemazione dell’intera area intorno alla stazione e la ricostruzione e messa in esercizio del IV binario, intervento che sarà realizzato non appena saranno disponibili i fondi necessari. Anche per questo provvederemo a sollecitare il Governo nazionale affinché acceleri i tempi per il reperimento dei fondi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melito Porto Salvo, messo in sicurezza il sottopasso Checco, Ancadic: "Vigileremo"

ReggioToday è in caricamento