rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bellezze calabresi a Miss Italia, Alfieri e Melluso pronte alla conquista della corona

La miss di Reggio Calabria, a cui è stato assegnato il numero 37, si è aggiudicata anche il titolo nazionale di Miss Linkem 2019 e una borsa di studio dal valore di 1000 euro

Grande attesa per il concorso di bellezza più importante del Paese. Il sipario sull'80esima edizione di Miss Italia 2019 si alzerà il prossimo venerdì 6 settembre, in diretta televisiva su Rai1, condotta da Alessandro Greco. Due le bellezze calabresi in concorso, la cosentina Annalisa Alfieri, Miss Calabria 2019, (a sinistra nella foto) a cui è stato assegnato il numero 18 e la reggina Myriam Melluso, Miss Eleganza Calabria, che invece ha il numero 37 (a destra nella foto).

Miss Alfieri Melluso-2Proprio a Myriam è stato attribuito il titolo nazionale di Miss Linkem 2019, durante la settimana decisiva di Miss Italia. Col titolo in questione, l'azienda partner del concorso, nella persona di Francesca Russo, ha offerto alla giovane una borsa di studio dal valore di mille euro, segno, ancora una volta, di quanto Miss Italia possa rappresentare anche un'importante opportunità professionale. 

Non bisogna dimenticare che l'altra reginetta calabrese, Domiziana Cappa, Miss Sport Calabria, è stata selezionata dalla giuria nazionale in qualità di riserva. La ragazza potrebbe, pertanto, entrare ufficialmente nel gruppo delle 80 finaliste nazionali previo ritiro di una partecipante. 
Cresce l'entusiasmo degli esclusivisti regionali della manifestazione, Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, titolari della Carli Fashion Agency, che da ben 5 anni organizza Miss Italia Calabria.

"Siamo orgogliosi delle nostre ragazze - dichiarano -. Quest'anno al concorso il televoto avrà un ruolo preponderante e noi ci auspichiamo che tutta la Calabria, e non solo, sostenga Annalisa e Myriam. Sarebbe bellissimo che proprio una calabrese potesse diventare la più bella d'Italia nell'anno in cui il concorso spegne le sue prime ottanta candeline". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezze calabresi a Miss Italia, Alfieri e Melluso pronte alla conquista della corona

ReggioToday è in caricamento