rotate-mobile
Il concorso di bellezza

Miss Italia Calabria, in scena l'ultima tappa e le bellezze reggine sognano la finale

Il concorso regionale si conclude a Oriolo con uno spettacolo, grandi ospiti e un premio a calabresi illustri

E' arrivata al traguardo la lunga maratona di bellezza delle selezioni di Miss Italia Calabria 2023. Stasera alle ore 20.45 la città di Oriolo ospiterà l'incoronazione dell'ultima reginetta calabrese e di miss Social Calabria. Le neoelette voleranno alle prefinali del concorso insieme alle dieci concorrenti vincitrici delle precedenti selezioni regionali. Tra loro le reggine Carlotta Caputo, miss Sorriso Calabria eletta a San Roberto; Sara Centofanti, miss Sport Givova Calabria eletta ai Laghi di Sibari; Sara Elvira Treccosti, miss Miluna Calabria eletta a San Giovanni in Fiore.

La serata finale dell'evento regionale sarà un grande spettacolo con ospiti nazionali, impreziosito dalla presenza della showgirl Elisabetta Gregoraci, madrina d'eccezione.

Stasera la musica sarà protagonista grazie alla presenza di Marco Masini, che regalerà al pubblico un viaggio emozionante attraverso i suoi più grandi successi. E a salutare la Calabria e far sognare le ragazze che aspirano alla coroncina ci sarà anche la partecipazione di Lavinia Abate, Miss Italia 2022.

Ma Miss Italia Calabria vuole andare oltre i confini della tradizionale competizione di bellezza diventando un tributo affettuoso alla nostra terra, la sua cultura e le sue radici profonde. Per questo i riflettori si accenderanno anche su personalità calabresi di spicco, che hanno scolpito il loro nome nel panorama nazionale dimostrando straordinaria dedizione e successo nel loro campo. Cinque professionisti e artisti riceveranno un premio speciale, "La Calabria che Vince".

Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la straordinaria avventura di quest'anno. "Il successo di questo evento - ha detto - non sarebbe stato possibile senza il sostegno e l'impegno di molte persone e istituzioni. Innanzitutto, desideriamo ringraziare il Comune di Oriolo per averci accolto a braccia aperte e averci fornito un palcoscenico splendido per la finalissima. Un sentito ringraziamento - ha concluso - va anche agli ospiti, alle concorrenti e alle loro famiglie e al nostro instancabile staff. Il loro impegno, la loro passione e la loro professionalità sono la linfa vitale di Miss Italia Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia Calabria, in scena l'ultima tappa e le bellezze reggine sognano la finale

ReggioToday è in caricamento