rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I controlli / Motta San Giovanni

Oltre cento cartucce dentro una borsa, denunciato 47enne

I carabinieri della compagnia di Melito Porto Salvo hanno amplificato i loro controlli su tutto il territorio di competenza

Cartucce nascoste dentro una borsa nella credenza di un immobile, per un 47enne di Motta San Giovanni è scattato il deferimento da parte dei carabinieri. L'uomo è stato denunciato per omessa custodia di munizionamento. Nell’ultimo periodo è massima l’attenzione e numerosi sono i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Melito Porto Salvo nei confronti di soggetti detentori di armi e in tutte le aree dell’area melitese finalizzati anche a contrastare la criminalità comune.

Nei giorni scorsi, infatti, i militari della stazione di Lazzaro hanno deferito ai giudici reggini un 47 enne reggino, residente a Motta San Giovanni, titolare di licenza di porto di fucile uso caccia, per omessa custodia di armi.

In particolare, nel corso di apposito servizio svolto con la fattiva collaborazione di personale dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria” e finalizzato alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti anche nelle zone più remote dell’area aspromontana, sono state rinvenute all’interno di un rudere in uso all’uomo - sito in località Bertolazzo - 147 cartucce calibro 20, abilmente occultate all’interno di una borsa nascosta all’interno di una credenza sita al piano terra dell’immobile e potenzialmente nella facile disponibilità di terzi.

Quest’ultime sono state sottoposte a sequestro penale e messe a disposizione dei giudici reggini. Dopo il deferimento, la locale stazione carabinieri ha inoltre proceduto al ritiro cautelare delle armi e munizioni regolarmente detenute dal 47enne reggino oltre a 200 grammi di polvere da sparo per cartucce.

"Trattandosi di provvedimenti in fase di indagini preliminari - spiegano i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria - rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre cento cartucce dentro una borsa, denunciato 47enne

ReggioToday è in caricamento