rotate-mobile
Cronaca Centro

Movida reggina, controlli della municipale: notte di sequestri e denunce

Quattro strutture balneari verbalizzate, sequestrati oltre 1500 pezzi venduti abusivamente sul lungomare. Oltre duecento conducenti sottoposti a precursori etilometrici e drug test

Nella notte tra venerdì e sabato la polizia locale ha implementato un servizio straordinario di controllo del territorio. L'attività è stata coordinata dagli ufficiali Garofano, Malara e Marrapodi, con il supporto di oltre 20 unità, 9 autoveicoli e la strumentazione elettronica in dotazione al Corpo.

Sono stati controllati numerosi esercizi pubblici, battute le vie del Centro. Quattro le strutture balneari verbalizzate e sequestrati oltre 1500 pezzi venduti abusivamente sul lungomare da ambulanti, sprovvisti di autorizzazione.

Sul fronte della polizia stradale sono stati sottoposti a precursori etilometrici e drug test oltre duecento conducenti. Per sei di loro, sorpresi con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, è scattato il ritiro della patente, oltre che la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Un giovane è stato sorpreso alla guida in stato di alterazione da sostanze psicotrope (THC) Anche per lui ritiro patente e denuncia all'autorità giudiziaria. Durante una perquisizione veicolare è stata rinvenuta anche una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo mariuana ( circa 0,75 grammi) che è stata immediatamente sequestrata. A carico del possessore si è provveduto al deferimento alla Prefettura, quale assuntore di sostanza.  Tutte le attività sono state dirette sul posto dal comandante Salvatore Zucco. Presente alle operazioni anche l'assessore Nino Zimbalalatti che ha voluto seguire da vicino  le attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida reggina, controlli della municipale: notte di sequestri e denunce

ReggioToday è in caricamento