rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La visita

L’ambasciatrice svizzera in Italia affascinata dai Bronzi di Riace

Visita istituzionale al MArRC. Monika Schmutz Kirgöz è stata accolta dal direttore del museo Fabrizio Sudano

Anche nel mese di febbraio gli incantevoli Bronzi di Riace e le mirabili collezioni esposte al Museo Archeologico Nazionaledi Reggio Calabria attraggono il grande pubblico e ospiti speciali.

Stamattina, appena aperti i cancelli del museo, ha fatto visita al palazzo Piacentini l’ambasciatrice di Svizzera Monika Schmutz Kirgöz, accompagnata dalla prima segretaria Julie Meylan. L’ambasciatrice ha voluto ammirare, i magnifici Bronzi di Riace e di Porticello, e non solo. Il direttore del museo Fabrizio Sudano ha accolto personalmente Schmutz Kirgöz, accompagnandola tra le diverse sale insieme alla dott.ssa Daniela Costanzo, funzionario archeologo, responsabile dell’Ufficio collezioni del MArRC.

"La visita dell’ambasciatrice Schmutz Kirgöz ci onora – dichiara il direttore Sudano - è un importante segno di sensibilità verso il patrimonio culturale di questo territorio. Questo Museo Nazionale è un grande attrattore e rappresenta una importante occasione di promozione culturale per tutta la regione. È stato un piacere accogliere l’Ambasciatrice e raccogliere le sue osservazioni entusiastiche sui Bronzi e le collezioni custodite al MArRC".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ambasciatrice svizzera in Italia affascinata dai Bronzi di Riace

ReggioToday è in caricamento