rotate-mobile

Natale, gli auguri del prefetto: "Vorrei una Reggio che abbia più coraggio"

Massimo Mariani ha incontrato questa mattina i giornalisti per i tradizionali auguri natalizi e per un bilancio delle attività svolte

Scambio di auguri tra il prefetto e i giornalisti. Mariani si è soffermato sulle criticità che attanagliano la città. L'augurio per il prefetto è quello di riuscire a vivere e lavorare per "questa provincia e in questa provincia. Vorrei vedere una Calabria che si risollevi e per farlo  abbiamo bisongo dei nostri giovani".

"Abbiamo bisogno che le capacità si possano espirmere liberamente e, a questo risultato dobbiamo arrivarci". "Vorrei -ha proseguito Mariani- che si parlasse un giorno di una regione che sia capace e che abbia la voglia, la forze e il coraggio di risollevarsi con le proprie forze. Perchè -sottolinea- ci vuole coraggio per liberarsi dal bisongo, dalle mafie, non bastano le forze dello Stato che continueranno a fare  fino in fondo il loro dovere".

"Ma il territorio è nostro, sono anch’io reggino, anche se di passaggio, ci dobbiamo riappropriare tutti del territorio. Bisogna volere bene al territorio e ognuno deve fare la propria parte. La democrazia funziona se tutti percepiscono che è un equilibrio tra diritti e dovere. Io – chiude Mariani – posso assicurare il mio impegno e quello delle forze dello Stato: un impegno corale che riguarda tutti, lo dobbiamo a questo territorio e alle generazioni che verranno".

Video popolari

Natale, gli auguri del prefetto: "Vorrei una Reggio che abbia più coraggio"

ReggioToday è in caricamento