rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'incontro / Gioia Tauro

'Ndrangheta, Occhiuto a De Masi: "Istituzioni vicine a chi si ribella alle mafie"

Il presidente della Giunta regionale della Calabria ha incontrato l'imprenditore vittima della criminalità organizzata

“Oggi, di strada per recarmi al Consiglio regionale, mi sono fermato a Gioia Tauro, per andare ad incontrare, presso la sede della sua azienda, Antonino De Masi,  - afferma Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria - un imprenditore diventato suo malgrado un simbolo, in Calabria e nel Paese, della lotta e della ribellione alla criminalità organizzata".

"Una persona che ammiro e che stimo, per il grande coraggio dimostrato negli anni  - continua Occhiuto - e per la determinazione con la quale si è opposto alle angherie e alle minacce della ‘ndrangheta, restando sempre nella sua Regione per creare crescita, sviluppo e occupazione. Con lui ho avuto una piacevole chiacchierata, un proficuo confronto, con tante idee e tante possibili iniziative per valorizzare nel nostro territorio la cultura della legalità".

"Le istituzioni devono essere vicine a personalità come De Masi - conclude il governatore della Calabria - e devono sostenere concretamente gli imprenditori che - opponendosi alle mafie - hanno pagato negli anni e continuano a pagare un prezzo, dal punto di vista economico e personale, davvero incalcolabile“.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, Occhiuto a De Masi: "Istituzioni vicine a chi si ribella alle mafie"

ReggioToday è in caricamento