rotate-mobile
Cronaca San Luca

Processione Madonna di Polsi a Ventimiglia, presunto inchino al fratello di un boss

I carabinieri hanno acquisito un video e aperto un'indagine per accertare l'accaduto. Ventimiglia è l'unica città, fuori dalla Calabria, dove da 4 anni si festeggia la Madonna della Montagna

I carabinieri hanno aperto un'indagine per accertare se sia avvenuto un "inchino" durante la processione della Madonna di Polsi nel centro storico di Ventimiglia.

L'accaduto è stato denunciato in un video dal referente ligure della Casa della Legalità, Christian Abbondanza, secondo il quale la processione si sarebbe fermata, una volta arrivata davanti a Carmelo Palamara, che si trovava seduto su una panchina insieme alla moglie.

"La scena del presunto inchino - come riporta l'agenza Ansa -  è stata ripresa e inserita in un video di circa 7 minuti, che Abbondanza ha pubblicato e che è stato acquisito dai carabinieri. Carmelo Palamara è fratello di Antonio, morto alcuni anni fa e ritenuto boss della locale Ventimigliese".

La Madonna di Polsi per la criminalità calabrese è associata alle riunioni della 'ndrangheta che a Polsi, in Aspromonte, siglarono affiliazioni e strategie criminali. Ventimiglia è l'unica città fuori dalla Calabria dove da 4 anni si festeggia la Madonna della Montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione Madonna di Polsi a Ventimiglia, presunto inchino al fratello di un boss

ReggioToday è in caricamento