rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il messaggio

Paris si sfoga sui social: "Non ho mai stretto accordi occulti e per questo sono libero"

L'ex consigliere regionale, a processo per l'inchiesta "Inter nos", è tornato in libertà e ha affidato il suo pensiero alla rete

“Finalmente libero! Ho aspettato qualche giorno prima di esprimere questo pensiero perché non è stato semplice per me ritornare a respirare un po’ di libertà, che non si apprezza mai abbastanza fino a quando non la si perde”. A scriverlo, sulla sua pagina Facebook, è l’ex consigliere regionale Nicola Paris, tornato in libertà dopo il periodo di detenzione domiciliare a cui è stato sottoposto, dall’agosto del 2021, perché accusato di corruzione nell’ambito dell’operazione “Inter nos” e, da qualche ora, rinviato a giudizio per il medesimo procedimento.

“Non nascondo che è stato un duro periodo di prova – si legge ancora nel post di Paris – che mai mi sarei aspettato di dover affrontare. Nonostante tutto, ho vissuto questi quasi sei mesi senza mai perdere la speranza e la fede, certo della mia più totale estraneità ai fatti che mi vengono contestati. Ringrazio tutti coloro che, in questo periodo mi sono stati vicini anche nella lontananza. Il vostro pensiero è stato ossigeno per continuare a respirare, forza per affrontare le interminabili giornate e conforto nelle infinite notti insonni”.

“Non mi reputo una persona perfetta - scrive ancora Nicola Paris sulla sua pagina social - ma so per certo di avere agito sempre secondo buona fede, ispirato dai valori fondamentali che mi ha trasmesso la mia famiglia e dai principi della mia fede cristiana. Nella mia vita ho sempre fatto tutto il possibile per il bene della comunità, ho costantemente ascoltato le istanze della gente e mi sono sempre esposto in prima persona assumendomi sempre le mie responsabilità. Non ho mai stretto accordi occulti, ho sempre agito alla luce del sole, non sono mai sceso a compromessi e per questo sono libero: lo ero ieri, lo sono oggi e lo sarò sempre! Fiducioso nella Giustizia, da oggi riprendo in mano la mia vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paris si sfoga sui social: "Non ho mai stretto accordi occulti e per questo sono libero"

ReggioToday è in caricamento