rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Africo

'Ndrangheta, il super boss Rocco Morabito avvistato dagli investigatori sulla Costa de Oro

Il re della cocaina evaso lunedì dal Carcere Central di Montevideo è "probabilmente" diretto in Brasile. Uno dei tre fuggitivi è stato arrestato a Salto

Il super boss Rocco Morabito e gli altri tre detenuti evasi lunedì dal Carcere Central di Montevideo sono "probabilmente" diretti in Brasile. E' quanto hanno riferito fonti della polizia locale al quotidiano El Observador.

Secondo quanto scrive l'agenzia Adnkronos le autorità stanno verificando le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno ordinato una serie di intercettazioni telefoniche nei confronti delle persone che potrebbero essere collegate agli evasi. "Da queste verifiche - scrive El Observador - è emerso che il boss della 'ndrangheta e gli altri tre uomini evasi insieme a lui sono stati avvistati su un'auto diretta verso la Costa de Oro, in direzione del confine col Brasile. Le immagini sono state visionate solamente otto o nove ore dopo la fuga dal carcere".

Il boss Rocco Morabito evade dal carcere in Uruguay: era in attesa di estradizione

La polizia ha arrestato uno dei tre evasi lunedì dal Carcere Central di Montevideo, insieme al boss della 'ndrangheta Rocco Morabito. Lo riporta il sito del quotidiano El Observador. Secondo quanto riferito dal ministero dell'Interno uruguayano, si tratta di Leonardo Abel Sinopoli, in carcere per furto e contraffazione di documenti. A differenza degli altri tre evasi, Sinopoli non è fuggito attraverso il tetto della prigione, ma da una porta laterale della Questura di Montevideo, adiacente al carcere. Sinopoli è stato arrestato a Salto, al confine con l'Argentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, il super boss Rocco Morabito avvistato dagli investigatori sulla Costa de Oro

ReggioToday è in caricamento