rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bovalino

"Gli handicappati teneteli a casa": turista in spiaggia insulta mamma di un bimbo autistico

E' successo a Bovalino. Le parole hanno suscitato lo sdegno e la ferma reazione del Codacons, che lancia una taglia per individuare l'uomo. "Chiediamo a chi ha assistito alla scena di inviare ogni elemento utile a 'svergognare' l’autore di questo schifo"

"Gli handicappati dovete tenerli a casa". lnsulto choc di un turista alla madre di un bambino disabile che si trovava sulla spiaggia di Bovalino. L’episodio - reso noto dal Codacons - è accaduto qualche giorno fa. L'associazione mette una taglia per cercare di individuare il responsabile e lancia un appello a chi era in spiaggia: denunciatelo.

"Non ci sono commenti su quanto accaduto a Bovalino - si legge in una nota - dove un 'turista' ha ritenuto di dover insultare la mamma di un bambino autistico, colpevole di non comportarsi in maniera civile. Questo genere di azioni devono essere denunciate e questi 'signori' devono essere mortificati, isolati e condannati. Del resto, come sostiene la giurisprudenza chi offende un soggetto debole offende un’intera comunità, offende tutti noi".

Da qui l’appello del Codacons che ha deciso di mettere una vera e propria “taglia” per riuscire a trovare elementi utili ad individuare "questo grandissimo idiota". "L’associazione - prosegue la nota - si rivolge a tutti coloro che frequentano le spiagge di Bovalino affinché contribuiscano a far sentire 'signori' come il protagonista di questa vicenda, quello che sono: esseri piccoli e stupidi".

"Facciamo sentire forte l’indignazione della Calabria dinnanzi a queste barriere mentali. Il Codacons chiede - conclude la note - a chi ha assistito alla scena di inviare video, foto e ogni elemento utile a 'svergognare' l’autore di questo schifo. Il modo migliore per sostenere questa famiglia è riuscire ad individuare l’autore di quegli insulti. Chiunque abbia indicazioni può scrivere a codaconscalabria@gmail.com".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli handicappati teneteli a casa": turista in spiaggia insulta mamma di un bimbo autistico

ReggioToday è in caricamento