rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmi

Palmi, detenuto va in escandescenza e aggredisce quattro agenti della penitenziaria

A denunciare l'episodio Fabio Viglianti, coordinatore regionale del Sinappe. Ad avere la peggio il sovrintendente capo che, trasportato d'urgenza al Pronto soccorso, è stato sottoposto a intervento chirurgico

Ancora un episodio di violenza all'interno delle carceri reggine. Quattro agenti della polizia penitenziaria, durante l'espletamento del loro servizio, sono stati aggrediti da un detenuto dentro la Casa circondariale di Palmi. Ad avere la peggio il sovrintendente capo che, trasportato d'urgenza al Pronto soccorso, è stato sottoposto a intervento chirurgico a causa della rottura del capo distale bicipite omerale sinistro. 

A darne notizia è Fabio Viglianti, coordinatore regionale del Sinappe, "i fatti si sono verificati lo scorso venerdì 1 giugno (ma la notizia è trapelata solo nella mattina odierna), quando un detenuto di origine italiana, dopo aver fruito dell' "ora d'aria", si è rifiutato di rientrare dal cortile  passeggi per futili motivi. 

"Il poliziotto in servizio, - afferma il sindacalista - insieme ai superiori giunti in supporto, dopo aver cercato di calmare e riportare alla ragione il detenuto, invitandolo a rientrare presso la propria camera di pernotto, all'ennesimo rifiuto dello stesso, sono stati costretti ad intervenire".

Durante questa fase, "il detenuto è andato in escandescenza, e la sua ira si è abbattuta rabbiosa sugli agenti. Nonostante ciò l'operazione è stata portata a termine, ma mentre i due ispettori e l'assistente capo hanno riportato solo lievi escoriazioni, il sovrintendente è stato trasportato d'urgenza in ospedale".

Il Sinappe esprime "solidarietà ed un sincero augurio di pronta guarigione al personale di polizia penitenziaria coinvolto nella triste vicenda, in modo particolare al sovrintendente capo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, detenuto va in escandescenza e aggredisce quattro agenti della penitenziaria

ReggioToday è in caricamento