rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti Covid, fuga rocambolesca in auto: 21enne rintracciato e denunciato

Gli agenti della municipale, agli ordini del comandante Zucco, hanno rintracciato anche il centauro sfuggito ai controlli nella giornata di ieri

Stretta dei controlli anti Covid della polizia municipale anche nel giorno di Pasquetta. Dopo la fuga rocambolesca di un centauro, ad un posto di controllo a Pellaro, rintracciato poi questa mattina nella propria abitazione, gli agenti della polizia locale si sono trovati a dover intervenire nella zona collinare della città.

Un veicolo, per evitare l'alt dei vigili urbani, dopo aver invertito il senso di marcia, con una manovra repentina, è andato a sbattere contro un muro prima di darsi alla fuga. Inevitabile l'inseguimento che purtroppo nell'immediato non è riuscito a bloccare l'automobilista "indisciplinato", che nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce.

Grazie a un'attività certosina di verifica dei sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, che si è protratta per tutta la notte, i vigili, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, sono risaliti ai caratteri alfanumerici della targa del veicolo in fuga, di cui avevano annotato marca, modello e colore.
Nella prima mattinata di oggi l'auto, con i segni dell'impatto, è stata rinvenuta presso l'abitazione del conducente. Il giovane, 21 anni, invitato presso il Comando di viale Aldo Moro per gli adempimenti del caso, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. Il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid, fuga rocambolesca in auto: 21enne rintracciato e denunciato

ReggioToday è in caricamento