rotate-mobile
Cronaca Taurianova

Raffica di controlli nella Piana di Gioia Tauro: un arresto e diverse denunce

I carabinieri del comando provinciale hanno setacciato tutto il territorio pianigiano. Ispezionati 34 esercizi pubblici, effettuate 40 perquisizioni e controllate 950 persone e 532 veicoli

Un arresto in flagranza di reato, denunce in stato di libertà e diverse sanzioni amministrative è il bilancio dell'attività di controlllo dei carabinieri della Piana di Gioia Tauro. A cavallo del fine settimana, gli uomini dell'Arma, agli ordini del colonnello Giuseppe Battaglia, hanno intensificato i servizi di pattugliamento su tutto il territorio tirrenico, con l’impiego di oltre 325 pattuglie che hanno operato in strada per garantire la sicurezza ai cittadini. 

I militari delle compagnie di Gioia Tauro, Palmi e Taurianova hanno ispezionato 34 esercizi pubblici, effettuato oltre 40 perquisizioni e controllato 950 persone e 532 veicoli.

I dettagli 

I carabinieri della sezione radiomobile di Gioia Tauro hanno arrestato Luca Martinone, 28enne di Gioia Tauro, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo alla vista dei militari, durante un normale posto di controllo a Gioia Tauro, si è dato alla fuga mettendo a repentaglio l’incolumità di altre persone e veicoli. Inseguito e fermato dopo un inseguimento di 4 chilometri è risultato anche positivo al test etilometro. Denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza, l’arrestato è ristretto in abitazione ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli uomini dell'Arma di Taurianova, con il supporto specialistico dei carabinieri del Gruppo forestale di Reggio Calabria, hanno controllato invece alcuni allevamenti e macellerie del posto per verificare il rispetto della normativa agroalimentare e prevenire e contrastare il fenomeno della macellazione clandestina dei bovini.

In una azienda zootecnica di Taurianova, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 17 mila euro, perchè è stata accertata la mancata tracciabilità attraverso identificazione e registrazione alla Banca dati del servizio veterinario di 19 bovini, 2 suini e 5 ovi/caprini, tutti posti sotto sequestro sanitario, in attesa delle decisioni dell’autorità veterinaria.  Nel corso del controllo, nello stesso terreno, sono state rinvenute le carcasse di un bovino e di un cane, deceduti pe cause naturali, che saranno smaltite secondo le norme sanitarie in vigore.

I carabinieri di Taurianova hanno svolto accurati servizi a largo raggio a Cittanova, Polistena e Cinquefrondi per prevenire e contrastare il dilagante fenomeno della guida in stato di ebrezza. Denunciato, penalmente, un 40enne di Lecce alla guida dell'auto senza patente ed elevate diverse multe al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli nella Piana di Gioia Tauro: un arresto e diverse denunce

ReggioToday è in caricamento